lunedì 27 novembre 2017

Disposti a tutto / Montaggio, locandina e sonorizzazione

Buongiorno! Oggi abbiamo concluso il montaggio del video con Première Pro. Abbiamo iniziato dando un ritmo abbastanza scorrevole all'introduzione, e andando verso scene sempre più lunghe, così da arrivare ad uno scontro finale ricco di tensione. Abbiamo inoltre inserito una canzone in stile western che tenesse alta la suspense e desse vitalità al duello. Nella scena conclusiva invece, dove i ragazzi mangiano la merenda insieme, abbiamo messo una canzone più tranquilla, in modo da trasmettere serenità. Infine abbiamo creato la locandina inerente col tema del film.

Vi lascio i link dei primi due post: Sceneggiatura e storyboard,  Riprese

Link youtube





lunedì 13 novembre 2017

Disposti a tutto / Riprese

Una volta creato lo storyboard e la sceneggiatura abbiamo iniziato le riprese. Hanno scelto il progetto migliore che poi, a gruppi, siamo andati a girare. Gli attori erano tre, e gli altri aiutavano a turno con le luci e le macchine fotografiche. Abbiamo utilizzato tre camere e un pannello riflettente per aumentare la luce nei luoghi più scuri. Finite le riprese andremo a montare il tutto! Ecco alcune immagini dei backstage.













Vi lascio il link della prima parte del post: sceneggiatura e storyboard

Disposti a tutto / Sceneggiatura e storyboard

Buongiorno! In questo nuovo lavoro il professore ci ha dato l'incipit di un soggetto intitolato "Disposti a tutto" che noi dovevamo completare e sviluppare, decidendo il finale e lo svolgimento. Abbiamo lavorato a gruppi di quattro o cinque ed insieme abbiamo creato la sceneggiatura e uno storyboard dettagliato che rappresentasse tutte le inquadrature.



venerdì 10 novembre 2017

Pieghevole emozionale

Ehi! Il nuovo progetto consisteva nel creare un pieghevole emozionale in formato A4 e diviso in 16 parti. Questo pieghevole viene solitamente mandato dalle aziende o dalle piccole attività ai clienti per invogliarli a ritornare. Il tema che abbiamo scelto era una Spa, dovevamo inserire nella facciate le offerte, slogan, descrizioni, e foto del luogo. Lo abbiamo creato su indesign, servendoci di elementi e colori che dessero armonia al tutto.





prima facciata
seconda facciata