lunedì 20 febbraio 2017

Pubblicità minimal

Buongiorno! Oggi abbiamo fatto un esercizio sulla pubblicità minimal. Questa pubblicità nacque nei primi anni del duemila, quando la Apple volle pubblicizzare i suoi nuovi prodotti. L' immagine è composta da uno sfondo a tinta unita, che deve richiamare i colori del prodotto, la nostra silhouette nera, il prodotto colorato di bianco con qualche particolare grigio e una frase inerente a ciò che abbiamo deciso pubblicizzare. Io ho scelto di utilizzare gli occhiali, con uno sfondo rosso e lo slogan di Avanzi "Vedi che ti conviene". Il tutto è stato realizzato su Illustrator con lo strumento penna. 








lunedì 13 febbraio 2017

Esercizio Pop-Art

Ciao!
Parto con lo spiegare brevemente cosa intendiamo per "Pop-Art". Essa è una corrente artistica degli anni sessanta che rappresenta una trasformazione, in modo innovativo, della società. Uno dei maggiori esponenti fu 
Andy Warhol, che era solito riprodurre la stessa immagine più volte con diverse combinazioni di colori. Il lavoro che abbiamo eseguito consisteva proprio in questo! L'abbiamo fatto su Illustrator scegliendo una foto a nostro piacimento. Io ho deciso di raffigurare Will Smith ed ho utilizzato lo strumento penna.


Change